Eventi e convegni
25 settembre 2012

Nello scorso mese di luglio è stata parafata dalle autorità fiscali una nuova convenzione in materia di imposte sulle successioni tra la Confederazione svizzera e la Repubblica francese. Non appena il testo della nuova convenzione è stato svelato, sono subito sorte delle critiche relative ad alcuni punti controversi: il seminario, organizzato dal Centro competenze tributarie della SUPSI, tratterà proprio di questi argomenti.
Manno, Dipartimento scienze aziendali e sociali, Pal. E, aula 111 – ore 18.00

17 settembre 2012

La novellata disciplina italiana in tema di tassazione delle attività immobiliari e finanziarie, detenute all'estero e in Italia, nonché in tema di beni aziendali concessi in godimento ai soci, alla luce dei recenti chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. Convegno organizzato dal Centro competenze tributarie della SUPSI.
Manno, SUPSI, Palazzo A – ore 14.00

21 giugno 2012

Negli ultimi tempi, l'OCSE ha pubblicato alcuni documenti recanti le proposte di modifica al Modello di Convenzione fiscale e al relativo commentario, che dovrebbero essere approvate dal Consiglio dell'OCSE nel corso dei prossimi mesi. Pomeriggio di studio organizzato dal Centro competenze tributarie della SUPSI.
Manno, UBS Suglio, sala Auditorium – ore 14.00

12 giugno 2012

Gli obblighi antiriciclaggio e le relative conseguenze sulle discipline interne dei Paesi aderenti e dell'Unione europea: istituti, tematiche e criticità. Seminario organizzato dal Centro competenze tributarie della SUPSI.
Manno, SUPSI, Palazzo E, aula 111 – ore 18.00

24 maggio 2012

Le recenti modifiche apportate dai governi hanno rimodellato gli accordi fiscali con Regno Unito e Germania. Sarà la chiave di svolta? Pomeriggio di studio organizzato dal Centro competenze tributarie della SUPSI.
Cadempino, via Industria, Centroeventi – ore 14.00

st.wwwsupsi@supsi.ch