Master of Advanced Studies & Certificate of Advanced Studies
Il Centro competenze tributarie è attivo non solo nella formazione di base, bensì anche nell'ambito della formazione continua, dove c'è il cuore della sua attività.
Master of Advanced Studies & Certificate of Advanced Studies

Descrizione dei corsi offerti

Nell'ambito della formazione continua il Centro garantisce un'offerta costante di corsi di aggiornamento di breve durata, su temi fiscali di forte attualità, come pure di corsi di specializzazione di lunga durata, quali il Master of Advanced Studies (MAS) in Tax Law, il MAS in Diritto Economico e Business Crime, il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Imposta sul valore aggiunto, nonché il corso in Fiscalità e diritto finanziario.

Il MAS in Tax Law vuole offrire a tutti i professionisti che lo necessitano una formazione completa e aggiornata, nonché uno sviluppo delle principali competenze nel campo del diritto tributario. 

Il MAS in Diritto Economico e Business Crime offre un'opportunità di specializzazione e di postformazione completa, rispondendo ad un'esigenza di professionalizzazione della piazza economica e finanziaria e delle funzioni dello Stato in un quadro regolamentare in costante evoluzione.

Entrambi i MAS sono composti da tre corsi annuali che possono anche essere frequentati singolarmente. Ogni corso annuale prevede degli esami che, se superati, danno la possibilità di conseguire il rispettivo diploma (CAS).

Il CAS in Imposta sul valore aggiunto è un corso della durata annuale, composto da 5 moduli - che possono anche essere frequentati singolarmente - e da due esami, i quali, se superati, consentono al partecipante di conseguire il rispettivo diploma (CAS). Questo corso esamina i temi fondamentali dell'imposta sul valore aggiunto e la sua applicazione concreta. Le lezioni sono tenute da docenti universitari, professionisti competenti e funzionari della stessa autorità fiscale, e alterneranno nozioni teoriche a esercitazioni pratiche.

Il corso in Fiscalità e diritto finanziario è un corso di 36 ore-lezione, composto da 9 moduli, con un esame scritto finale. Il corso si prefigge l’obiettivo di aggiornare e approfondire, sia in chiave teorica che pratica, i temi di rilevanza per la piazza finanziaria attuale, in cui si stanno concretizzando importanti indirizzi legislativi e strategici maturati nel corso dell’ultimo triennio, destinati a ridisegnare drasticamente i modelli di attività dei prestatori di servizi finanziari.

Catalogo corsi

La SUPSI mette a disposizione degli utenti un catalogo online, sul quale sono disponibili i corsi di formazione continua proposti nell'anno accademico.
Tramite una semplice registrazione, è possibile gestire il proprio profilo, i corsi preferiti, iscriversi ai corsi e, selezionando le aree tematiche cui si è interessati, ricevere informazioni sui corsi in partenza.

» Vai al Catalogo Formazione continua

st.wwwsupsi@supsi.ch