Eventi e comunicazioni
Eventi
17 dicembre 2015

Il Laboratorio di informatica forense organizza un seminario con l'Ing. Davide Gabrini della Squadra Reati Informatici della procura di Milano intitolato: "Bitcoin: indagini, analisi forense, sequestro e confisca delle criptovalute".
Sala Primavera, Dipartimento tecnologie innovative, Manno

27 aprile 2015 - 8 giugno 2015

Il corso si propone di introdurre i partecipanti alle norme vigenti in Svizzera nell’ambito dell’uso dell’informatica e di internet. Tra le normative prese in esame figurano il diritto d’autore, le norme a tutela della personalità, della privacy e dei dati personali, la legge contro la concorrenza sleale, il diritto del lavoro, il diritto dei marchi e degli altri segni distintivi. Dal punto di vista dell’azienda si aggiunge quello dell’utilizzatore privato di Internet, sia nell’ambito personale, sia in quello professionale. Sarà dato ampio spazio agli interventi ed alle domande dei partecipanti, in modo da approfondire gli argomenti di maggior interesse ed attualità.
Lugano, Sala Monte Brè, presso la Cc-Ti, VI piano

24 marzo 2015

Rischi e opportunità per l’informatica. Il Laboratorio di informatica forense (SUPSI) organizza una nuova conferenza su un tema di grandissima attualità. Tre professionisti di assoluto prestigio nazionale e internazionale in forma complementare presenteranno al pubblico argomenti utili e stimolanti per comprendere i fenomeni che stanno caratterizzando questa nuova fase tecnologica.
Manno, Sala Aragonite - ore 15.45

st.wwwsupsi@supsi.ch