Eventi e comunicazioni
News
26 maggio 2014

Il Laboratorio di informatica forense SUPSI offre una formazione avanzata, innovativa e interdisciplinare, fortemente orientata alle esercitazioni pratiche, utile per conoscere e apprendere le tecniche, le metodologie e gli strumenti necessari per affrontare correttamente un’analisi informatico forense in modo autorevole e professionale.

19 maggio 2014

In seguito al successo ottenuto dalla prima edizione, sono nuovamente aperte le iscrizioni al Certificate of Advanced Studies in Informatica forense, una formazione che si rivolge a specialisti del settore come informatici, autorità gioudiziarie, avvocati, consulenti tecnici e manager d'azienda.

31 marzo 2014

Il laboratorio parteciperà a un importante congresso sul tema di investigazioni digitali organizzato dall’azienda americana leader del settore ACCESSDATA (www.accessdata.com).

13 marzo 2014

Mercoledì 12 marzo, presso la Sala Aragonite di Manno, si è tenuta la conferenza che ha trattato una tematica di grande attualità: il bitcoin. L'evento, organizzato dal Laboratorio informatica forense SUPSI, ha riscontrato un grande successo ed ha affrontato questa tematica da quattro prospettive: giuridico-legale, economico, tecnico-scientifico e forense.

3 marzo 2014

Giovedì 12 dicembre alle ore 15:00, presso la sala Anfiteatro, si è tenuta la cerimonia di consegna dei primi certificati CAS in Digital forensics.

st.wwwsupsi@supsi.ch