Eventi e comunicazioni
News
27 novembre 2017

Sono stati presentati i risultati di un'inchiesta sulla cyber sicurezza nelle aziende ticinesi condotta dalla Camera di Commercio Cantone Ticino in collaborazione con il Servizio informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI e IntheCyber SA.

26 maggio 2017

Alessandro Trivilini, Responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato da Il Quotidiano della RSI in merito al gioco "Blue Whale".

16 maggio 2017

Alessandro Trivilini, Responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato alla trasmissione radiofonica "Cronache della Svizzera italiana" di Rete Uno, da "Il Quotidiano" della RSI e da "Ticinoline" in merito al cyber attacco WannaCry.

11 maggio 2017

Alessandro Trivilini, Responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato al Telegiornale della RSI e alla trasmissione Info Notte per discutere in merito all'indagine iniziata negli Stati Uniti nel 2015 su casi di pedopornografia in rete.

24 aprile 2017

Alessandro Trivilini, Responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, ha recentemente partecipato all'approfondimento del Il Quotidiano per discutere in merito alla condivisione di fotografie di minorenni sui social media.

st.wwwsupsi@supsi.ch