Eventi e comunicazioni
Prima edizione degli Swiss Cyber Security Days
07 marzo 2019
Alessandro Trivilini, Responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, ha partecipato alle Giornate svizzere della sicurezza informatica a Friburgo in qualità di keynote speaker sul tema della sicurezza informatica.

Si tratta di un avvenimento unico in Svizzera che riunisce in un unico luogo consulenti, integratori di sistemi, editori e specialisti di alto livello. Un'occasione per scambiarsi informazioni sulle proprie esperienze, formare una rete di consulenza e trovare le soluzioni più adeguate ai problemi della sicurezza informatica.

Per combattere la professionalità del crimine informatico, occorre prendere in considerazione nuove tecniche di difesa. Il nuovo approccio per la protezione dei dati sensibili è la condivisione delle informazioni e delle esperienze.

Alessandro Trivilini ha trattato l'argomento della sicurezza informatica in relazione alla situazione presente in Svizzera. L'osservazione e l'analisi degli attacchi informatici sulla rete e sulle infrastrutture ha permesso di aggiornare costantemente il panorama delle minacce e di aiutare il personale della sicurezza a definire le priorità.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch