Modalità di studio Part-time

La SUPSI offre la modalità di studio Part-time, la quale favorisce soluzioni organizzative per permettere di conciliare lo studio con altri impegni personali o professionali, in settori non affini all’ambito di studio, grazie ad un piano formativo personalizzato. Tali soluzioni permettono di intraprendere o continuare una formazione creando i presupposti migliori per un futuro sviluppo professionale sia per donne e per uomini con impegni importanti quali, per esempio, la famiglia, le attività agonistiche in campo sportivo, lo studio di uno strumento musicale, il volontariato e i soggiorni professionali o linguistici all’estero.

La modalità di studio Part-time permette una pianificazione su misura del percorso di studio, sottostando alle specificità formative e organizzative dei rispettivi bachelor e a precise condizioni di ammissione.

Attualmente, si può frequentare la modalità Part-time nei seguenti corsi di laurea:
- bachelor in Comunicazione visiva (Dipartimento ambiente costruzioni e design DACD),
- bachelor in Cure infermieristiche (Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale DEASS),
- bachelor in Economia aziendale (Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale DEASS),
- bachelor in Ingegneria informatica (Dipartimento tecnologie innovative DTI),
- bachelor in Lavoro sociale (Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale DEASS)

Si precisa che negli altri corsi di laurea, dove non è ancora integrata la modalità di studio Part-time, vi è però la sensibilità a tenere in considerazione le richieste di persone con impegni familiari, compatibilmente con le possibilità organizzative esistenti.

La SUPSI intende estendere questa modalità di studio per i tutti i corsi di laurea dei suoi dipartimenti.

Per informazioni, si invita a prendere contatto con il Servizio (058 666 61 53, gender@supsi.ch) o direttamente con il/la responsabile del corso di laurea a cui si è interessati.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch