Eventi e comunicazioni

29 settembre 2017

Palazzo delle Nazioni Unite (ONU), Ginevra

Arianna Radice e Tamara Nanzer, diplomande in Architettura d’interni, hanno allestito per l’Organizzazione Internazionale della Migrazione (IOM) un’importante esposizione tematica presso il Palazzo delle Nazioni Unite (ONU) di Ginevra. La mostra dal titolo “Feel How Gender Shapes Migration”, curata per lo IOM da Theodora Suter, tratta l’importante questione, spesso sottovalutata, di come il genere condiziona, e di fatto peggiora, la condizione dei migranti.

25 novembre 2017

Cantiere Campus USI-SUPSI, Viganello - Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI, Campus Trevano, Aula A 005, ore 9:00–13:30

Sabato 25 novembre tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitati ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso atelier pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un importante cantiere del nostro territorio.

18 novembre 2017

Stabile Piazzetta - Manno, ore 9.00-13.30

Ti interessa conoscere da vicino il lavoro e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e e ergoterapisti/-e, educatori/-trici sociali e assistenti sociali? Approfitta dell’opportunità di conoscere alcuni professionisti della realtà socio-sanitaria locale, ascoltando le loro testimonianze e partecipando ad atelier di approfondimento.