Eventi e comunicazioni

19 febbraio 2018

Il Servizio Gender e Diversity della SUPSI, in collaborazione con il Centro competenze bisogni educativi, scuola e società (BESS) del DFA, promuove l'utilizzo di un linguaggio rispettoso delle persone (con disabilità) attraverso la diffusione di alcune raccomandazioni che favoriscono la centralità della persona rispetto alla situazione di disabilità.

2 gennaio 2018

Intervista a Silvia Giordano, professoressa, ricercatrice e responsabile del Laboratorio di networking dell'Istituto sistemi informativi e networking SUPSI, nominata tra le 10 donne che si sono distinte a livello internazionale nel campo del computer networking dall'associazione Networking Networking Women (N2 Women).

25 novembre 2017

Cantiere Campus USI-SUPSI, Viganello - Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI, Campus Trevano, Aula A 005, ore 9:00–13:30

Sabato 25 novembre tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitati ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso atelier pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un importante cantiere del nostro territorio.

18 novembre 2017

Stabile Piazzetta - Manno, ore 9.00-13.30

Ti interessa conoscere da vicino il lavoro e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e e ergoterapisti/-e, educatori/-trici sociali e assistenti sociali? Approfitta dell’opportunità di conoscere alcuni professionisti della realtà socio-sanitaria locale, ascoltando le loro testimonianze e partecipando ad atelier di approfondimento.