Eventi e comunicazioni
Pomeriggio di studio "Voci e immagini femminili e maschili nei mezzi di comunicazione" e consegna del Premio Ermiza
18 marzo 2011
Lugano, Università della Svizzera italiana, aula A21, ore 15.30
Il pomeriggio di studio è organizzato dal Servizio Gender SUPSI e dal Servizio per le pari opportunità dell'USI al quale interverranno persone esperte sulle rappresentazioni e sulle carriere femminili e maschili nei media.

Al pomeriggio di studio seguirà la consegna del PREMIO ERMIZA per le pari opportunità nei media Radio e Tv della Svizzera italiana, promosso dalla Commissione consultiva delle pari opportunità tra i sessi  in collaborazione con il Servizio Gender SUPSI, il Servizio per le pari opportunità USI e l’associazione BPW – Ticino (Business & Professional Women).

Il premio ha lo scopo di promuovere, presso le redazioni delle radio e delle televisioni della Svizzera italiana, un’attenzione maggiore rispetto agli stereotipi di genere veicolati dai media, premiando un servizio radiofonico o televisivo, trasmesso nel corso dell’anno 2010, che ha saputo dare una rappresentazione di genere orientata alle pari opportunità.