Eventi e comunicazioni
Giornata "Nuovo Futuro"
10 novembre 2011
"Nuovo Futuro, prospettive diverse per ragazze e ragazzi" è una giornata organizzata a livello internazionale per permettere a ragazze e ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro.
Il Servizio Gender organizza per il secondo anno alcune attività della giornata nazionale “Nuovo Futuro” su mandato dell’Ufficio della legislazione, delle pari opportunità e della trasparenza del Canton Ticino. Lo scopo della giornata è quello di scardinare determinati stereotipi che presentano le professioni tecniche come tipicamente maschili e quelle socio-sanitarie ed educative come tipicamente femminili.

Le attività organizzate dal Servizio Gender per la giornata “Nuovo Futuro” si rivolgono a studenti e studentesse di terza media:  il 10 novembre prossimo le ragazze trascorreranno una giornata presso studi di architettura, di ingegneria e aziende di informatica mentre i ragazzi presso asili nido, enti sociali e sanitari che si sono gentilmente messi a disposizione.