Eventi e comunicazioni
17 dicembre 2012

La Commissione consultiva per le pari opportunità tra i sessi in collaborazione con il Servizio Gender SUPSI, il Servizio per le pari opportunità dell’USI e il Club Soroptimist Bellinzona e Valli, promuovono la seconda edizione del Premio Ermiza.

22 marzo 2012

Il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) proporrà a partire dall’anno accademico 2012-13 una nuova modalità di studio per studentesse e studenti del Bachelor in Ingegneria informatica: la modalità Flexibility.

15 marzo 2012

L’8 marzo scorso, in occasione della Festa della donna, il Quotidiano ha realizzato un approfondimento sul tema delle pari opportunità nel mondo del lavoro accompagnato da un reportage sulle attività del Servizio Gender e da una discussione in studio con la responsabile Danuscia Tschudi.

15 febbraio 2012

Il Dipartimento sanità, in collaborazione con il Servizio Gender, ha il piacere di pubblicare una serie di video testimonianze di professionisti delle cure infermieristiche e di studenti e studentesse che hanno partecipato a progetti di cooperazione allo sviluppo.