Eventi e comunicazioni
Video testimonianze
15 febbraio 2012
Il Dipartimento sanità, in collaborazione con il Servizio Gender, ha il piacere di pubblicare una serie di video testimonianze di professionisti delle cure infermieristiche e di studenti e studentesse che hanno partecipato a progetti di cooperazione allo sviluppo.

I video riguardano le testimonianze di alcuni professionisti delle cure infermieristiche intervistati sul luogo di lavoro e che illustrano il loro percorso di carriera. Tra i contributi è presente quello di un ex studente del DSAN appena entrato nel mondo del lavoro e che racconta della sua professione.

Oltre ai video dedicati alla professione infermieristica, è possibile consultare una serie di video testimonianze di studenti e studentesse che hanno partecipato a progetti di cooperazione internazionale e che descrivono la loro emozionante esperienza. Studiare al DSAN significa infatti avere l'importante possibilità di aprirsi alla dimensione internazionale della formazione nell'ambito di progetti di cooperazione allo sviluppo.

Tutti i video sono stati sostenuti dal programma federale per le pari opportunità nelle SUP dell'UFFT.

Per visualizzare le testimonianze consultare i link a lato.