Moduli e crediti
I corsi di laurea SUPSI sono strutturati in moduli, ognuno dei quali vale un determinato numero di crediti di studio secondo l'European Credit Transfer System (ECTS), che permette di parificare le formazioni universitarie.

Il riconoscimento di crediti conseguiti in altre università non è automatico, ma richiede una verifica della specificità e del livello dei contenuti del modulo rispetto al titolo di studio perseguito.

Accordi tra università, dove esistono, rendono automatici tali riconoscimenti e facilitano la mobilità, durante gli studi o per conseguire titoli successivi.

Un credito corrisponde a ca. 25-30 ore di lavoro presunte per lo studente medio, compresi la preparazione e l'assolvimento degli esami necessari; 60 crediti corrispondono al volume di un anno di studi a tempo pieno.

Nei curricoli paralleli all'esercizio di un’attività professionale, parte di quest'ultima, con contenuti e risultati certificati dalla SUPSI, è considerata per l'acquisizione dei crediti. I 180 crediti conseguibili in 3 anni di studio a tempo pieno sono conseguibili in 4 o 5 anni di studio parallelo all'esercizio a tempo parziale di una professione pertinente con i contenuti dello studio.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch