Perché studiare alla SUPSI
Offrire formazioni con il preciso obiettivo di fornire alle proprie studentesse e ai propri studenti le conoscenze e le competenze necessarie per un rapido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro.

Assicurare un bagaglio di natura specialistica, metodologica, sociale e personale che permetta loro di sviluppare successivamente un percorso professionale corrispondente al proprio potenziale e alle proprie aspettative.

Permettere la continuazione degli studi per coloro che desiderano formarsi ulteriormente in Svizzera o all’estero.

Questi sono tre fra i principi fondamentali su cui si fonda l'insegnamento offerto presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), con cui si intende supportare lo studente nelle importanti scelte che si appresta a fare.

Ispirandosi ai propri valori guida di concretezza, originalità, multidisciplinarità, partenariato, innovazione, territorialità e internazionalità i Bachelor, Diplomi e Master della SUPSI sono progettati per unire all’impronta teorico-scientifica classica un orientamento professionale.

Vengono così affrontati situazioni e problemi in contesti e con modalità simili a quelli con cui ci si trova poi confrontati nel mondo del lavoro, in diretto contatto con il corpo docente, costituito da docenti-ricercatori e da professionisti che svolgono una riconosciuta attività all’esterno della scuola.

Per rispondere alla crescente esigenza di conciliare la formazione con l'attività lavorativa, quando possibile, le formazioni sono offerte anche in regime parallelo all'attività professionale.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch