Servizi per gli studenti

 
SUPSInido accoglie bambini di età compresa tra i 4 mesi e i 3 anni, prioritariamente figli del personale e del corpo studentesco SUPSI ma se vi è disponibilità di posti anche bambini di famiglie esterne.
Asilo nido
 
Il servizio informatico assiste e consiglia gli utenti della SUPSI, gestisce i server, la rete e le postazioni di lavoro locali.
Assistenza informatica
 
La biblioteca offre un'ampia proposta di libri e periodici internazionali rappresentativi di molteplici settori disciplinari.
Biblioteca
 
Il Centro Promozione Start-up è un servizio promosso dalla Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’USI, in collaborazione con l’USI e la SUPSI, con lo scopo di fornire assistenza a laureati svizzeri ed esteri e, in particolare, a quelli che intendono avviare un’impresa nel Cantone Ticino.
Centro Promozione Start-up
 
Lo “Swiss -European mobility programme” (SEMP) è il programma che permette la mobilità da e per la Svizzera con le università dei paesi partecipanti a Erasmus+ in possesso di una Carta Universitaria Erasmus+.
Swiss-European mobility programme (SEMP)
 
Con il sostegno della Fondazione, la SUPSI dà la possibilità a giovani ingegneri provenienti da paesi in via di sviluppo di seguire corsi postdiploma e progetti di ricerca applicata.
Fondazione RETECA
 
La SUPSI è attenta alle pari opportunità e alle differenze culturali tra maschile e femminile.
Gender e Diversity
 
Le competenze linguistiche all'interno del mondo accademico permettono di migliorare i processi di apprendimento e di accrescere le proprie conoscenze sociali e personali.
Lingue
 
Il CEO è un’organizzazione che si basa sulla centralità dello studente e dei suoi bisogni ed organizza e coordina le attività strategiche e i servizi amministrativi dedicati all’accompagnamento, alla pianificazione e allo sviluppo della carriera formativa e professionale prima, durante e dopo gli studi universitari.
Servizio integrato carriera, esperienza e orientamento
 
La SUPSI mette a disposizione degli studenti e delle studentesse, dei collaboratori e delle collaboratrici, uno sportello di ascolto e aiuto psicologico al quale potersi rivolgere a seguito di difficoltà di tipo personale, interpersonale, affettivo e relazionale, legate all’ambito universitario e/o professionale.
Sportello di ascolto e aiuto psicologico
st.wwwsupsi@supsi.ch