31 ottobre 2012

Consentire agli ufficiali iscritti ai corsi di formazione continua della SUPSI di computare l'istruzione militare dei quadri sotto forma di crediti, questo in sintesi il contenuto dell’accordo siglato lunedì tra la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana e l’Istruzione superiore dei quadri dell’esercito (ISQ), il centro di competenza per la formazione alla condotta dell'Esercito svizzero.

17 ottobre 2012

Emanuele Carpanzano nominato Direttore dell’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS)

2 ottobre 2012

La Svizzera prende parte al programma Erasmus dall’anno accademico 1992/93. Dal 1997/98 fino al 2010/11, non avendo aderito allo spazio economico europeo, la Svizzera era autorizzata a partecipare al programma Erasmus solo indirettamente, ovvero provvedendo con i propri fondi al finanziamento della mobilità e beneficiando unicamente di una parte delle azioni previste dal programma.

20 settembre 2012

Ancora una volta Lugano ha saputo affermarsi di fronte alla concorrenza di prestigiose sedi universitarie aggiudicandosi l’organizzazione dell’undicesima edizione della conferenza Mechanical and Physical Behaviour of Materials under Dynamic Loading (Dymat2015). L’evento, organizzato dalla SUPSI, si svolgerà la seconda settimana di settembre del 2015 al Palazzo dei Congressi di Lugano.

13 settembre 2012

Sono 1’280 le studentesse e gli studenti che lunedì 17 settembre cominceranno gli studi presso la SUPSI, in lieve aumento rispetto al 2011, a conferma della crescita costante del numero di matricole nella formazione di base (Bachelor e Master) della scuola universitaria.