31 agosto 2012

Si conclude oggi la prima edizione del TEENformatiCAMP, la settimana di camp informatico estivo riservato ai ragazzi di 3° e 4° media che si è svolto presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI di Manno.

11 luglio 2012

Nella sua seduta del 4 luglio 2012, il Consiglio di Stato, su proposta del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), ha designato i membri del Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) per il periodo dal 1 luglio 2012 al 31 dicembre 2015.

2 luglio 2012

Manno, 2 luglio 2012 - In occasione della sua ultima riunione, il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato il dottor Adriano Nasciuti quale nuovo direttore dell’Istituto CIM per la sostenibilità nell’innovazione (ICIMSI), in sostituzione del professor Claudio Boër che sarà pensionato alla fine del prossimo mese di dicembre.

15 giugno 2012

La cerimonia di consegna dei diplomi della formazione continua della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) si è svolta venerdì 15 giugno presso il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero. Numerosissimi i professionisti che, in presenza di oltre 350 persone, hanno ottenuto i titoli di Diploma of Advanced Studies (DAS), di Master of Advanced Studies (MAS) e di Executive Master of Business Administration (EMBA).

31 maggio 2012

I laureati della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) trovano facilmente un posto di lavoro. Questo il principale risultato emerso da un’indagine effettuata dal Servizio orientamento dell’università.