11 luglio 2013

Personalizzare lo studio per poterlo conciliare con impegni familiari o con una carriera sportiva, artistica o militare: è quanto propone la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) alle studentesse e agli studenti interessati a frequentare alcuni corsi Bachelor offerti dall’università.

5 luglio 2013

Le FFS e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) hanno scelto l'impostazione progettuale con la quale procedere nella realizzazione del nuovo Campus universitario SUPSI Città Alta a nord della stazione FFS di Lugano, lungo la "trincea ferroviaria" di Massagno.

27 giugno 2013

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato Giuseppe Perale Professore SUPSI in biotecnologie industriali.

17 giugno 2013

Il Consiglio dell’USI e il Consiglio della SUPSI comunicano di aver interrotto la relazione contrattuale con il team Essentia, il cui progetto era risultato vincitore del concorso internazionale di architettura portato a termine nell’estate del 2011. Gli enti banditori hanno nel contempo deciso di affidare il compito di progettare e realizzare il progetto del nuovo edificio destinato al polo universitario a Lugano-Viganello agli autori del progetto secondo classificato nel concorso, e meglio al team guidato dagli architetti ticinesi Simone Tocchetti e Luca Pessina.

14 giugno 2013

La cerimonia di consegna dei diplomi di formazione continua della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) si è svolta oggi presso il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero. Numerosi i professionisti che, in presenza di 350 persone, hanno ottenuto i titoli di Diploma of Advanced Studies (DAS) e di Master of Advanced Studies (MAS).