Nominati 15 nuovi professori alla SUPSI
02 gennaio 2013
Manno
Nella sua riunione di venerdì 14 dicembre, il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato 12 nuovi Professori e 3 nuovi Professori aggiunti. Questo importante conferimento premia la professionalità e il riconoscimento accademico dei professori, la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità delle loro attività di ricerca.

I loro curricoli di studi e le esperienze professionali effettuate hanno permesso l’acquisizione di importanti e qualificate conoscenze e competenze professionali di cui beneficiano oggi i Dipartimenti della SUPSI, sia a livello di formazione di base e formazione continua che di ricerca applicata, contribuendo in questo modo a diffondere nel territorio e nella comunità scientifica una positiva immagine dell’intera Istituzione.

Le nuove nomine a Professore SUPSI sono state assegnate a:

• Christian Ambrosi, nominato Professore in Geologia applicata presso l’Istituto scienze della Terra (IST) del Dipartimento ambiente costruzioni e design
  • Marco Barbero, nominato Professore in Fisioterapia presso il Dipartimento sanità
  • Massimiliano Cannata, nominato Professore in Ingegneria geomatica presso l’Istituto scienze della Terra (IST) del Dipartimento ambiente costruzioni e design
  • Luigi Coppola, nominato Professore in Gestione, manutenzione e ripristino del costruito presso l’Istituto materiali e costruzioni (IMC) del Dipartimento ambiente costruzioni e design
  • Carlo De Pietro, nominato Professore in Management sanitario presso il Dipartimento sanità
  • Michele Egloff, nominato Professore in Statistica sanitaria presso il Dipartimento sanità
  • Spartaco Greppi, nominato Professore in Sicurezza sociale presso il Centro di competenze Welfare & Lavoro del Dipartimento scienze aziendali e sociali
  • Luisa Lomazzi, nominata Professore in Management e sviluppo della qualità nella rete di servizi agli anziani presso il Centro di competenze Benessere e qualità di vita della popolazione anziana del Dipartimento sanità
  • Roberto Mastropietro, nominato Professore in Informatica presso l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative
  • Rita Pezzati, nominata Professore in Psicologia dell’invecchiamento presso il Centro di competenze Benessere e qualità di vita della popolazione anziana del Dipartimento sanità
  • Francesca Piqué, nominata Professore in Scienza della conservazione dei beni culturali presso l’Istituto materiali e costruzioni (IMC) del Dipartimento ambiente costruzioni e design
  • Claudio Valsangiacomo, nominato Professore in Cooperazione e sviluppo presso l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) del Dipartimento ambiente costruzioni e design

Sono inoltre state assegnate le nomine a Professore aggiunto SUPSI a:

La SUPSI si complimenta con i nuovi Professori per i successi ottenuti fino ad ora e augura loro una carriera professionale ricca di soddisfazioni.