Pubblicato il catalogo dei corsi di formazione continua SUPSI 2013/14
27 maggio 2013
Manno
Manno, 27 maggio 2013 - È disponibile da qualche giorno il nuovo catalogo SUPSI dei percorsi di formazione continua di lunga durata che prenderanno avvio il prossimo autunno: 83 programmi di formazione in 12 aree di competenza rivolti ai professionisti che desiderano specializzarsi e aggiornarsi durante la propria carriera.

Negli ultimi anni la SUPSI si è affermata quale istituzione leader della formazione continua universitaria in Ticino, accompagnando ogni anno migliaia di professioniste e professionisti attraverso percorsi formativi di qualità e articolati in modo flessibile, in funzione delle esigenze diversificate dei partecipanti.
Tre sono i punti di forza che stanno alla base di questo successo e che ne fanno il partner ideale per un apprendimento lungo l’intero corso della vita: studi universitari orientati all’applicazione pratica, trasferimento del sapere continuo e il riconoscimento federale.

Nel nuovo catalogo sono descritti dettagliatamente i corsi offerti dai dipartimenti e dalle scuole affiliate SUPSI che prevedono il conseguimento dei titoli Master of Advanced Studies (MAS), Executive Master of Business Administration (EMBA), Diploma of Advanced Studies (DAS) e Certificate of Advanced Studies (CAS).

Le proposte di formazione continua per l’anno accademico 2013/14 coprono numerose aree di competenza, quali: costruzioni, energia-ambiente-territorio, design, formazione-apprendimento, sanità, management, diritto tributario, scienze sociali, informatica, elettronica, ingegneria industriale e musica.

Il catalogo, distribuito in questi giorni in oltre 10'000 copie su tutto il territorio, può essere richiesto a info.fc@supsi.ch o consultato online sul portale della formazione continua www.supsi.ch/fc .

Si segnala inoltre che SUPSI offre – sempre nell’ambito della formazione continua – più di 500 corsi di breve durata che saranno proposti puntualmente sul portale web a partire dal prossimo mese di giugno.