Grande successo per il TeenElectronicCamp
05 novembre 2013
SUPSI Manno, Dipartimento tecnologie innovative
Durante le scorse vacanze scolastiche autunnali una trentina di ragazzi e ragazze delle scuole medie provenienti da tutto il Cantone hanno partecipato con entusiasmo al Camp di elettronica proposto alla SUPSI.
Image

Trenta allieve e allievi hanno vissuto due giorni particolari, partecipando a diversi atelier tenuti da giovani ricercatori della SUPSI che si sono concentrati sull’elettronica, sul funzionamento della telefonia mobile e sull’elettromiografia quale mezzo per misurare l’attività muscolare nel corpo umano. Al termine delle due giornate, i partecipanti hanno potuto cimentarsi nella costruzione di una stazione meteorologica elettronica che hanno portato a casa quale ricordo della settimana.

Il Camp, organizzato al fine di avvicinare i giovani al mondo dell’Ingegneria elettronica, ha presentato le opportunità che si aprono al termine di una formazione professionale e ha introdotto il mondo dell’elettronica a ragazze e ragazzi ticinesi. L’iniziativa ha suscitato un forte interesse e non è stato possibile fronteggiare tutte le richieste di partecipazione. Il Camp, visto il grande successo riscosso, verrà certamente riproposto.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch