27 gennaio 2016

In seguito alla decisione del Consiglio della SUPSI di ristrutturare lo Swiss PV Module Test Centre, l’area di ricerca dedicata al fotovoltaico della SUPSI è stata riorganizzata.

20 gennaio 2016

La Categoria professionale di ingegneria civile ha conferito per la terza volta il premio "Best of Bachelor" che rende onore alle migliori tesi di Bachelor presentate nel 2014 e 2015 presso le Scuole universitarie professionali svizzere. Due studenti della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) sono stati nominati il 15 gennaio 2016 nella cornice della fiera Swissbau, a Basilea.

19 gennaio 2016

Prosegue la collaborazione nell’ambito della formazione continua dei quadri

12 gennaio 2016

Entra nel vivo in questi giorni la campagna istituzionale per promuovere l’apertura delle iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2016/2017 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

7 gennaio 2016

Il prototipo del progetto vincente è stato sviluppato in collaborazione con la SUPSI. Il 7 gennaio 2016 la Designergy SA, start-up innovativa con sede nel Cantone dei Grigioni, ha ricevuto a Berna il riconoscimento istituito dall’Ufficio federale dell’energia per la categoria Energie rinnovabili. La giovane impresa è stata premiata per il suo progetto “Triactive Core Roof” (TCR) il cui prototipo è stato sviluppato in collaborazione con l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito della SUPSI (ISAAC).