3 dicembre 2016

Si è tenuta sabato 3 dicembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). 462 i laureati che nel 2016 hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi e che sono ora pronti per intraprendere il percorso professionale.

24 novembre 2016

La Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA), in collaborazione con i2a Istituto internazionale di architettura, ha allestito un'esposizione interattiva destinata a far scoprire le molteplici perculiarità della professione dell'ingegnere ai giovani d'età compresa fra i sei e i sedici anni. La SUPSI partecipa all'esposizione con il suo Corso di laurea in Ingegneria civile.

23 novembre 2016

I Corsi di laurea in Architettura e Ingegneria civile SUPSI propongono un progetto coordinato che si svolgerà in collaborazione con il Centro professionale tecnico (CPT) di Mendrisio. Gli studenti delle due scuole lavoreranno insieme per realizzare delle strutture espositive utilizzando degli elementi modulari facilmente reperibili sul mercato e per approfondire la conoscenza dei materiali da costruzione quali, per esempio, il calcestruzzo. Il Workshop prevede due appuntamenti: il 23 e il 30 novembre 2016 presso il Campus Trevano della SUPSI (Dipartimento ambiente costruzioni e design).

22 novembre 2016

Un nuovo passo per l’integrazione del solare in architettura. La SUPSI, con il progetto europeo SmartFlex, presenta nuove soluzioni di facciate fotovoltaiche in grado di essere personalizzate in maniera completamente flessibile e prodotte in diversi colori, con motivi e disegni di superficie e livelli di trasparenza diversificati, aprendo nuovi scenari e possibilità per gli architetti e i progettisti.

21 novembre 2016

Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2017/2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI); un’apertura anticipata dallo scorso anno per allinearsi ai periodi di iscrizione delle altre scuole universitarie elvetiche.