16 novembre 2016

Il prestigioso Swiss ICT Award è stato assegnato ieri, 15 novembre 2016, all’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA, Università della Svizzera italiana USI e Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana SUPSI) rappresentata dai co-direttori Luca Maria Gambardella e Jürgen Schmidhuber - alla presenza di circa 800 personalità del mondo scientifico, politico e imprenditoriale.

7 novembre 2016

Il prossimo giovedì 10 novembre si terrà in tutta la Svizzera la Notte bianca delle carriere (www.lnoc.ch), l’evento che rafforza le già solide relazioni tra il mondo accademico e quello delle aziende, per affrontare insieme l’importante tema della carriera in un modo fresco, diretto e informale.

25 ottobre 2016

Ultimato il progetto europeo di ricerca tecnologica MATHEW (Microwave Axial Tomograph for the Health Examination of Wood) volto a radiografare lo stato di salute delle piante, è stato giudicato un pieno successo dal Dr. Andreas Gut, coordinatore svizzero per i progetti europei.

25 ottobre 2016

Con l’inizio del nuovo anno accademico al Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) riprende anche il ciclo di conferenze Time Out, curato dal giornalista economico e docente SUPSI Alfonso Tuor. Il primo incontro si terrà giovedì 3 novembre, come di consueto durante la pausa pranzo, al Palazzo E.

20 ottobre 2016

L’aerodinamica in primo piano con i racconti di trent’anni d’esperienza in Formula 1 di Willem Toet, esperto del settore, che ha affascinato il pubblico tecnico e gli appassionati delle competizioni nella serata organizzata dall’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTi) del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI in collaborazione con EventMore e Red Blue Motorbikes.