6 luglio 2016

Il Prof. Andrea Salvadè è stato nominato nuovo Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

20 giugno 2016

Una start-up ticinese formata da quattro studenti diplomati alla SUPSI ha recentemente brevettato un’innovativa giacca per ciclisti munita di frecce direzionali e luci di frenata che le ha permesso di vincere il prestigioso “Prix du Jeune Entrepreneur” assegnato dal Comité National des Conseillers du Commerce Extérieur de la France en Suisse (http://www.cce-suisse.com/391-le-prix-du-jeune-entrepreneur-pje-.htm).

10 giugno 2016

Si è svolta venerdì 10 giugno presso il Palazzo dei Congressi di Lugano la cerimonia di consegna dei diplomi Advanced Studies della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Numerosi i professionisti che, in presenza di quasi 600 persone, hanno ricevuto i titoli Diploma of Advanced Studies (DAS), Master of Advanced Studies (MAS) ed Executive Master of Business Administration (EMBA).

1 giugno 2016

Mercoledì 1. giugno 2016 si è tenuto, presso l’Aula magna delle Scuole elementari di Massagno, l’evento conclusivo di premiazione della sfida energetica “Social Power”, organizzato dalla SUPSI in collaborazione con la ZHAW.

30 maggio 2016

L'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale (IDSIA, USI-SUPSI) celebra quest’anno il decennale della collaborazione con la divisione Scienza e Tecnologia di Armasuisse, l’Ufficio federale dell’armamento nello sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni in ambito militare.