23 maggio 2016

Ticinomoda e il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI hanno sviluppato in collaborazione un programma di formazione per un Certificato di studi avanzati (Certificate for Advanced Studies, CAS) - pensato espressamente per il comparto moda - che prende il nome “CAS Smart e-Fashion – Enhabling technologies for fashion business innovation driven development”.

23 maggio 2016

Lo scorso 23 maggio 2016 gli studenti del Corso di laurea in Ingegneria civile della SUPSI hanno potuto assistere alla preparazione e agli ultimi accorgimenti della complessa e delicata opera di spostamento di Villa Carmine a Bellinzona.

23 maggio 2016

Il Gruppo Banche Raiffeisen del Luganese ha premiato la migliore di cinque idee imprenditoriali sviluppata da studenti del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

17 maggio 2016

È disponibile la nuova offerta Advanced Studies della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI): percorsi di formazione continua universitaria che consentono di ottenere i titoli Master of Advanced Studies (MAS), Executive Master of Business Administration (EMBA), Diploma of Advanced Studies (DAS) e Certificate of Advanced Studies (CAS).

17 maggio 2016

Lo scorso 17 maggio il Corso di laurea in Ingegneria civile della SUPSI si è recato in visita presso l’European Laboratory for Structural Assessment (ELSA) di Ispra. Un’esperienza unica per i futuri ingegneri che hanno potuto vedere dal vivo il Reaction Wall, un’imponente parete verticale di 40 metri di altezza in cemento armato usata per testare la vulnerabilità degli edifici ai terremoti e ad altri pericoli.