6 aprile 2016

Il 1. maggio prenderà il via un progetto innovativo denominato "Critical Raw Materials Under Extreme Conditions" (CRM-EXTREME) sostenuto dal COST e Horizon 2020. Una collaborazione internazionale si occuperà di trovare soluzioni per la sostituzione di materie prime critiche poste nei materiali sollecitati ad azioni e condizioni estreme (Critical Raw Materials Under Extreme Conditions, CRM-EXTREME).

16 marzo 2016

Dieci studenti del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI sono impegnati in un Workshop che li porterà a Turmi, nella Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud, in Etiopia. Il gruppo è composto da otto studenti del Corso di laurea in Architettura, da uno studente del Corso di laurea in Ingegneria civile e da una studentessa Erasmus; gli studenti saranno accompagnati da una docente e due collaboratori del Corso di laurea. L’obiettivo è la realizzazione di un edificio in terra cruda.

25 febbraio 2016

Si sono svolti il 25 febbraio presso il Forum im Ried di Landquart i festeggiamenti per il 25° anniversario della Scuola di Fisioterapia Thim van der Laan, in presenza di Manuele Bertoli e Martin Jäger - Consiglieri di Stato e Direttori del Dipartimento dell’educazione dei Cantoni Ticino e Grigioni - di Sepp Föhn - Presidente comunale di Igis-Landquart - e di numerosi altri invitati, fra cui ex studenti e membri del Consiglio d’istituto.

23 febbraio 2016

Nuovo riconoscimento per la SUPSI con il premio assegnato a Elia Notari, diplomato SUPSI in Ingegneria civile, lo scorso 15 gennaio a Basilea nella cornice dell’importante esposizione Swissbau dedicata alla costruzione. Notari si è classificato al secondo posto, con la sua tesi di Bachelor, nella categoria Student Award del premio nazionale Prix Acier 2015. Un risultato che conferma l'alta qualità della formazione SUPSI.

19 febbraio 2016

È ancora possibile iscriversi alle giornate di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea proposti dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).