Master of Arts in Artistic Research (MAAR): a fine maggio il termine d’iscrizione
08 maggio 2018
Manno
Sono ancora aperte, fino al 31 maggio 2018, le iscrizioni al Master of Arts in Artistic Research (MAAR) ideato congiuntamente dall’Accademia Teatro Dimitri e dalla Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana, entrambe scuole affiliate alla SUPSI.

Gli sviluppi attuali dell’arte richiedono sempre più, a chi ne fa una professione, di unire competenze pratiche e tecniche a capacità teoriche e analitiche; viceversa, chi si è dedicato a studi prettamente accademici spesso sente la necessità di aprirsi ad un approccio più pratico.
Il Master of Arts in Artistic Research offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie per condurre ricerca applicata nel campo delle arti. Si rivolge ad artisti diplomati nelle arti visive e performative (teatro, danza, musica), come pure a laureati in discipline accademiche che vogliono appropriarsi di conoscenze, tecniche e metodi per svolgere in modo autonomo una ricerca nel campo dell’arte.
Il corso, della durata di tre semestri, fornisce le basi per svolgere una ricerca in campo artistico. Al centro del percorso, lo sviluppo di un proprio progetto di ricerca.

Creatività, performance, rappresentazione, emozioni nell’arte, audience, drammaturgia, coreografia, messa in scena: sono solo alcuni dei temi chiave della ricerca artistica.

Per conoscere nel dettaglio gli obiettivi e i contenuti del nuovo Master, vi rimandiamo al descrittivo e alla locandina allegati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

• Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana, Dr. Hubert Eiholzer, Responsabile della Ricerca / T. +41 (0)91 960 30 40
  • Accademia Teatro Dimitri, Dr. Ruth Hungerbühler, Responsabile della Ricerca / T. +41 (0)91 796 24 14