24 maggio 2019

Il Corso di laurea in Conservazione e restauro SUPSI organizza un convegno per presentare alcuni esempi di piani di manutenzione e mettere a confronto le esperienze. Il convegno offrirà l’occasione per estendere la riflessione sul concetto di “manutenzione” e sui problemi legati alla fattibilità e alla sostenibilità di una cura costante del patrimonio culturale.

14 marzo 2019

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Project Management Forum, convegno organizzato dal Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). L’evento si svolgerà il 23 e 24 maggio 2019 al Palazzo dei Congressi di Lugano e coinvolgerà istituzioni accademiche e rappresentanti delle aziende in una due giorni volta ad approfondire la cultura del project management.

12 marzo 2019

Domenica 24 marzo alle ore 15:00 avrà luogo presso il Cinema GranRex di Locarno la terza e ultima proiezione pubblica e gratuita di questo anno scolastico della rassegna Matematicando film.

8 marzo 2019

L’architetto cileno Smiljan Radić sarà ospite della SUPSI per una conferenza pubblica che si terrà il 4 aprile 2019, alle 17:30, presso l’Aula Magna del Campus Trevano a Canobbio. La conferenza è organizzata dal Dipartimento Ambiente Costruzioni Design della SUPSI in collaborazione con "Casabella-formazione" e rappresenta l’avvio di una collaborazione per futuri progetti e offerte relativi alla Formazione Continua SUPSI (Advanced Studies) per l’anno 2019-2020.

4 marzo 2019

Convegno di Didattica dell'italiano presso l'USI e il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI il 12 e il 13 aprile 2019.