15 gennaio 2019

Eco-AlpsWater è un progetto europeo nato per integrare i tradizionali sistemi di monitoraggio delle acque di laghi e fiumi della regione alpina con un approccio innovativo basato sul sequenziamento del DNA ambientale di organismi acquatici. La SUPSI è partner del progetto con le attività sul Lago di Lugano.

11 gennaio 2019

Serata di presentazione del primo quaderno della nuova collana editoriale Praticamente.

9 gennaio 2019

Domenica 20 gennaio alle ore 15:00 avrà luogo presso il Cinema GranRex di Locarno la seconda proiezione pubblica e gratuita della rassegna Matematicando film.

9 gennaio 2019

Tristan Boniver, architetto, membro del collettivo belga Rotor, sarà alla SUPSI il prossimo 17 gennaio per una open lecture che avrà luogo presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design. Boniver sarà inoltre l’esperto esterno invitato alle critiche finali che vedranno impegnati gli studenti di architettura d’interni SUPSI e gli studenti ESAD della scuola di architettura d’interni di Porto.