2 gennaio 2020

Presentazione dei corsi di laurea del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

15 gennaio 2020

Dopo essersi aggiudicato il primo posto al Design Preis Schweiz, Robin Eberwein, diplomato SUPSI in Comunicazione visiva, è stato selezionato per prendere parte allo Swiss Design Accelerator di San Francisco. Dopo aver vinto il premio Rado Star Prize Switzerland per giovani talenti nella categoria Comunication design lo scorso novembre, ora si accinge a partire per l’America per presentare la sua font variabile: Genoma Grotesk - Static typography is over.

16 gennaio 2020

Nel mese di settembre 2020 prenderà il via il nuovo percorso di studi triennale erogato dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI volto a formare figure professionali in grado di utilizzare tecniche e metodi di intelligenza artificiale e di operare presso aziende attive in diversi settori nell’ambito della gestione e valorizzazione dei dati. Le iscrizioni al Bachelor, così come a tutti i percorsi di laurea SUPSI, sono aperte.

21 gennaio 2020

Fabio Losa sarà attivo in Madagascar nel coordinamento dell’attività di sviluppo delle Nazioni Unite. Development Coordination Officer e consigliere economico del Coordinatore residente dell’ONU nella grande isola africana. Questo il nuovo ruolo che andrà a ricoprire Fabio Losa, classe 1967, da quasi cinque anni collaboratore del Centro competenze SUPSI Cooperazione e sviluppo, oltre che docente-ricercatore presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.

27 gennaio 2020

Dopo il grande successo delle precedenti proposte, continuano le proiezioni di Matematicando Film. Domenica 2 febbraio 2020, alle ore 16.00, sarà proiettato L’uomo che vide l’infinito (UK, 2015).

6 febbraio 2020

Manno, 6 febbraio 2020 – Il Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha il piacere di annunciare la recente nomina della Professoressa Anna Valente, Responsabile del Laboratorio Automazione, Robotica e Macchine (ARM), al prestigioso incarico di membro del Consiglio svizzero della scienza.

11 febbraio 2020

La Categoria professionale di ingegneria civile ha conferito il premio "Best of Bachelor 2019" a Stefano Spinedi, neo-ingegnere civile diplomato alla SUPSI. Il premio rende onore alle migliori tesi di Bachelor presentate nel 2019 presso le Scuole universitarie professionali svizzere; la sesta edizione dell’evento ha avuto luogo lo scorso 10 gennaio nella cornice del Museo Nazionale di Zurigo.

12 febbraio 2020

Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea e vivere una prima esperienza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

14 febbraio 2020

Un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di mobilitarsi in favore dell'ambiente, con l'intento di contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale. Alle iniziative e ai progetti del gruppo sarà data visibilità nella seconda edizione della Settimana della Sostenibilità, in programma dal 18 al 21 febbraio 2020.