Denominazioni, immagini e logo

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha introdotto nel gennaio 2010 una nuova Corporate Identity allo scopo di comunicare e rendere riconoscibile un proprio sistema di identità visiva.

Denominazioni

Le denominazioni estese di dipartimenti, istituti e laboratori della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) sono consultabili nel seguente documento.

Immagini

Una selezione di immagini ad alta risoluzione relative alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) possono essere reperite al seguente link.

Le immagini possono essere scaricate e utilizzate gratuitamente per fini non commerciali. Si invitano gli utilizzatori a citare la fonte:

  • @ Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI);
  • @ University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland (SUPSI).

Per segnalazioni o richieste di ulteriori immagini si prega di contattare il Servizio comunicazione istituzionale al seguente indirizzo mail comunicazione@supsi.ch.

Utilizzo del logo

L’utilizzo del logo è riservato e soggetto a regolamentazione:

  • collaboratori possono utilizzare il logo nel contesto delle loro attività. Le indicazioni relative alle modalità di utilizzo sono disponibili nella Segreteria virtuale, sezione riservata unicamente ai collaboratori SUPSI, in cui sono raggruppati documenti e fonti di informazione utili per il lavoro dei collaboratori (modelli conformi all'identità visiva SUPSI, documenti ufficiali prodotti dal servizio qualità e collegamenti a fonti di dati interne).
     
  • Per gli utilizzatori esterni, l’uso del logo è subordinato alla relativa autorizzazione da parte della SUPSI. L’autorizzazione è da richiedere al Servizio comunicazione istituzionale (comunicazione@supsi.ch), indicando la destinazione d’uso prevista.
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch