In onda con voi

Ogni mercoledì alle 18.20 il programma di Teleticino “In onda con voi” ospita “Impara l’arte”: la trasmissione realizzata con la SUPSI per presentare le professioni che la nostra scuola universitaria forma negli ambiti dell’architettura e costruzioni, design, formazione docenti, tecnica e tecnologia dell’informazione, sanità, economia aziendale, lavoro sociale, musica e teatro.

Ad ognuna delle 15 puntate prenderanno parte docenti, ricercatori, studenti e Alumni della SUPSI.

Le puntate

25 maggio – La professione di fisioterapista
Ospiti della puntata, Luca Zandardi – docente di Fisioterapia – e Valeria Graf, studentessa al terzo anno del Bachelor in Fisioterapia.

18 maggio – La professione di comunicatore visivo
Ospiti della puntata, Alessandra Dal Ben – docente professionista e coordinatrice dei moduli di Graphic and Brand del corso di laurea in Comunicazione visiva – e Ruzica Jurkic, studentessa al secondo anno del Bachelor in Comunicazione visiva.

11 maggio – La professione di ergoterapista
Ospiti della puntata, Emmannuelle Rossini-Drecq – docente di Ergoterapia e ricercatrice– e Tihana Jana Vukic, diplomata Bachelor in Ergoterapia.

4 maggio – la professione di ingegnere elettronico
Ospiti della puntata, Paolo Ceppi - Responsabile del Corso di laurea in Ingegneria elettronica - Sebastiano Schuetz e Claudio Kuendig, rispettivamente diplomato e studente di Ingegneria elettronica.

27 aprile – la professione di ingegnere civile
Ospiti della puntata, Manuel Lüscher - Responsabile del corso di laurea in Ingegneria civile e docente - Stefano Mina - Docente e Ingegnere professionista - ed Elia Brusadelli, studente al secondo anno del Bachelor in Ingegneria civile.

20 aprile 2016 – la professione di operatore sociale
Ospiti della puntata, Paola Solcà - Responsabile del Centro Documentazione e ricerca sulle migrazioni e Docente del Bachelor in Lavoro sociale - e  Francesco Galli, studente del Bachelor in Lavoro Sociale.

13 aprile 2016 – la professione di ingegnere meccanico
Ospiti della puntata, Walter Amaro - Responsabile del corso di laurea in Ingegneria meccanica – Alessandro Martinetti e Luca Negrini, rispettivamente studente e diplomato in Ingegneria meccanica.

5 aprile 2016 – la professione di economista aziendale
Ospiti della puntata, Daniela Willi-Piezzi, Professore aggiunto SUPSI e Docente Bachelor e Master in Economia aziendale, e Simone Rossi, studente del Bachelor in Economia aziendale.

23 marzo 2016 – la professione di conservatore-restauratore
Ospiti della puntata, Jacopo Gilardi, restauratore e docente professionista, e Pierre Jaccard, studente al secondo anno del Master of Arts in Conservation-Restoration.

16 marzo 2016 - la professione di ingegnere gestionale
Ospiti della puntata, Paolo Pedrazzoli, Responsabile del Corso di laurea in Ingegneria gestionale, e Sandro Pitsch, diplomato in Ingegneria gestionale.

9 marzo 2016 - la professione di artista
Ospiti della puntata, Sergio Delmastro e Angelica Pianegonda - rispettivamente Docente di Metodologia dell'insegnamento strumentale e studentessa Master of Arts in Music Pedagogy presso il Conservatorio della Svizzera italiana – e Kevin Blaser, Diplomato Bachelor of Arts SUPSI in Theatre presso l’Accademia Teatro Dimitri.

24 febbraio 2016 - la professione di infermiere
Ospiti della puntata Lara Fontana Barro, docente di Cure infermieristiche, e Mandy Mangione, studentessa al 2° anno di Cure infermieristiche.

17 febbraio 2016 - la professione di architetto e di architetto d'interni
Ospiti della puntata Dario Galimberti (responsabile del corso di laurea in Architettura), Giovanni Marinelli (studente in Architettura), Pietro Vitali (responsabile del corso di laurea in Architettura d'interni) e Tamara Nanzer (studentessa in Architettura d'interni).

4 febbraio 2016 - la professione di informatico
Ospiti della puntata Sandro Pedrazzini, responsabile del corso di laura in Ingegneria informatica e Sandra Bernaschina, diplomata Bachelor in Ingegneria informatica e diplomata Master in Engineering presso il Dipartimento tecnologie innovative.

27 gennaio 2016 - la professione di docente
Nella prima puntata di "Impara l'arte" viene presentata la professione del docente. Ospiti della puntata Mario Bottinelli (docente di Scuola media in educazione visiva e arti plastiche e formatore Bachelor alla SUPSI) e Chiara Maggini (docente di scuola elementare in una pentaclasse), entrambi diplomati presso il Dipartimento formazione e apprendimento.