Libera TV
La SUPSI incentiva la mobilità di studenti e collaboratori che hanno la possibilità di svolgere un periodo oltre Gottardo o al di fuori dei confini nazionali, in Europa e nel mondo. Al contempo, accoglie regolarmente studenti e accademici che scelgono di approdare alle nostre latitudini, interessati all’offerta formativa e, più in generale, al contesto in cui è attiva la Scuola universitaria ticinese.

Esperienze arricchenti, fonti di crescita e di nuovi stimoli, raccontate per voce diretta dei protagonisti all’interno della rubrica “SUPSI network” del portale informativo Liberatv.

Suomesta vihaa... Dalla Finlandia con furore! L'entusiasmante esperienza di Ylenia - Gennaio 2020

Ylenia Casari, diplomata SUPSI in Architettura d’interni, racconta il suo semestre universitario ad Oulu: "Se avete l'occasione di partire, fatelo!".

» Leggi l'articolo

“Mobilità universitaria: un’esperienza tutta da vivere” – Dicembre 2019

Focus sul fenomeno della mobilità universitaria. Cosa significa, perché è consigliata e tanto altro attraverso le video-testimonianze degli studenti SUPSI che verranno riprese da Libera TV per tutto il 2020.

» Leggi l'articolo