Open Day alla SUPSI
28 febbraio 2012
Manno
Sei giornate di porte aperte per scoprire e informarsi sui numerosi corsi di laurea proposti dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

A partire dalla prossima settimana e fino alla fine del mese di marzo, la SUPSI dà appuntamento agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati con sei giornate di Open Day durante le quali i visitatori potranno richiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, visitare laboratori e vivere una prima esperienza presso la SUPSI.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 7 marzo alle ore 17.30 con il Dipartimento sanità (DSAN) che accoglierà tutti gli interessati ai corsi di laurea in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia. Durante la serata sarà possibile assistere alle presentazioni dei tre corsi Bachelor, parlare con i docenti e ascoltare le testimonianze di studenti ed ex studenti che illustreranno le loro esperienze di stage nei progetti di cooperazione internazionale e le opportunità di entrata nel mondo del lavoro.

Segue l’8 marzo con l’Open Day del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) di Trevano che presenterà la propria offerta formativa per i corsi di laurea in Architettura, Architettura d'interni, Comunicazione visiva, Conservazione, Ingegneria civile e Ingegneria geomatica. In occasione dell'Open Day saranno presentati gli istituiti e i laboratori, le attività legate ai corsi di laurea e in particolare i progetti svolti dagli studenti.

I due appuntamenti successivi sono invece con il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) che durante l'Open Day diurno del 22 marzo e l'Open Day serale del 28 marzo presenterà la propria offerta formativa per i corsi di laurea in Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica.

Chiudono la serie di incontri i due appuntamenti del Dipartimento scienze aziendali e sociali (DSAS) che invita tutti gli interessati alle presentazioni dei corsi di laurea in Economia aziendale, il 29 marzo, e in Lavoro sociale, il 31 marzo.

Per maggiori informazioni sugli Open Day o per iscriversi a una delle sei giornate proposte si rimanda al sito web www.supsi.ch.