Nuova responsabile formazione di base e Master
03 maggio 2017
Locarno
Magda Ramadan è la nuova Responsabile della formazione di base e del ciclo di studio Master al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI

Il Consiglio di Direzione del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, nella sua riunione del 3 maggio, ha ratificato la decisione della Commissione incaricata del concorso di Responsabile della formazione di base e Master, nominando la signora Magda Ramadan.

Magda Ramadan è stata nominata quale nuova Responsabile della formazione di base e del ciclo di studio Master del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA). Entrerà in funzione il 1° settembre 2017 e subentrerà al Dr. Alberto Piatti che assumerà la funzione di Direttore del medesimo Dipartimento.

Madga Ramadan, classe 1965, si laurea in pedagogia con indirizzo psicologico nel 1989 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2009 consegue il master di secondo livello in Mediazione Familiare e Comunitaria presso l'Alta Scuola di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano.

Dal 1990 è docente di sostegno pedagogico nella scuola media e dal 1999 è docente di scienze dell'educazione prima presso l'Istituto di Abilitazione e Aggiornamento e quindi all'Alta Scuola Pedagogica di Locarno. Dal 2012 è attiva nel modulo professionale nel Master in Insegnamento nel secondario I presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, oltre che in corsi di formazione continua per docenti di scuola media.

Grazie alla sua profonda conoscenza della Scuola Media, maturata anche in un’esperienza come membro del Consiglio di direzione della SM di Chiasso, della professione docente, e alla notevole esperienza di formatrice, Magda Ramadan saprà prendere il timone del settore della formazione, fungendo da guida e appoggio per tutti gli interlocutori interni ed esterni al DFA coinvolti nelle formazioni iniziali contribuendo alla qualità, al miglioramento continuo e all’innovazione delle formazioni iniziali e delle missioni del DFA in generale.

Informazioni e contatti

Dipartimento formazione e apprendimento
Direttore
Prof. Dr. Michele Mainardi
+41 (0)58 666 68 04
michele.mainardi@supsi.ch

 

st.wwwsupsi@supsi.ch