Le terre coloranti
17 giugno 2010
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Canobbio
Nel corso del workshop verranno prese in esame l'origine, la composizione e l'utilizzo delle terre coloranti per la decorazione delle superfici architettoniche.

Il workshop si articola su due giornate. La prima, il 17 giugno 2010, si terrà a Lugano presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI, la seconda, il 18 giugno, consisterà in un'escursione a Verona su un antico sito estrattivo di terra gialla e in una visita al colorificio della Ditta Dolci.

Il 17 giugno interverranno il Dr. Christian Paglia (Direttore dell'Istituto materiali e costruzioni del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI), il Prof. Manoj K. Pandit (Dipartimento di Geologia dell'Università del Rajasthan, Jaipur - India), il Dr. Roberto Zorzin (Museo Civico di Storia Naturale, Verona - Italia), il Dr. Cavallo Giovanni (Istituto materiali e costruzioni, SUPSI  - Svizzera) e l'Arch. Marco Zerbinatti (DISET Politecnico di Torino - Italia).

La quota di partecipazione a ciascuna delle giornate è di 50 Euro; è gratuita per studenti e giovani ricercatori. Le spese di pernottamento e spostamento sono a carico dei partecipanti.
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch