Eventi
12 novembre 2015

Il workshop propone un approccio multidisciplinare per la gestione dei rischi connessi alla presenza e all’utilizzo di solventi industriali, trattando gli aspetti di igiene del lavoro, i pericoli di esplosione, gli adempimenti e i nuovi criteri per le aziende a rischio di incidente rilevante, fino alle caratteristiche e alle criticità nella produzione e consegna dei rifiuti.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 13.45

11 novembre 2015 - 13 novembre 2015

Confronto tra Svizzera e Italia sugli usi di prove standardizzate in ambito educativo.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

10 novembre 2015 - 2 dicembre 2015

Evento che intende presentare metodologie concrete per la misura della sostenibilità all’interno delle pratiche aziendali. Si articola in due incontri: il primo fornirà le nozioni teoriche di base e presenterà la concreta applicazione di tali concetti in un’azienda del territorio, nel secondo i partecipanti verranno introdotti all’utilizzo di GaBi, uno dei software commercialmente disponibili più utilizzati per la realizzazione di LCA.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Anfiteatro e Aula 266 - ore 14.00

5 novembre 2015

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI organizza un dibattito tra Rico Maggi, Professore USI e Direttore dell‘Istituto ricerche economiche (IRE) e Fabio Losa, Ricercatore SUPSI, sul tema delle conseguenze della Libera circolazione delle persone sul mercato del lavoro ticinese.
Aula 111 - Palazzo E, ore 12.00 - 13.30

5 novembre 2015

Il workshop propone di definire con i partecipanti una cultura attiva del management, di comprendere e ridefinire i termini di leader, manager, leadership e management, per realizzare un chiaro ed efficace ciclo di direzione.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 14.00

st.wwwsupsi@supsi.ch