Il meeting efficace
25 gennaio 2017
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Anfiteatro, Galleria 2, Manno - ore 15:00
Il meeting è uno strumento essenziale per la gestione di un gruppo di lavoro, fondamentale per la condivisione, l'aggiornamento e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Presentazione

Rendere efficace il tempo dedicato a questo strumento permetterà di ottimizzare le risorse, le performance e la motivazione di tutti i collaboratori. Facilitare tutti nell'apportare il proprio contributo, gestire le comunicazioni del gruppo, esercitare la leadership attraverso il coordinamento e l'integrazione delle risosrse professionali, renderà questi momenti d'incontro utili, costruttivi, produttivi ed efficaci.

Destinatari

Tutti coloro che, in ambito professionale, hanno il compito di gestire frequentemente meeting.

15.00 Saluto/Benvenuto
        Claudio Rolandi, professore aggiunto SUPSI
        Antonio Bassi, PMP®, docente di Project Management SUPSI

15.15 Tipologie di riunione:
        - Le fasi di un meeting;
        - L'analisi dell'uditorio;
        - La fase progettuale;
        - La gestione di un meeting;
        - L'importanza della comunicazione;
        Luca D'Elia

16.50 Pausa caffé

17.20 Le gestioni:
         - La gestione psicologica del gruppo;
         - La gestione delle domande e delle obiezioni;
         - La gestione delle situazioni critiche;
        Luca D'Elia

19.00 Chiusura lavori

Segue aperitivo

Relatore

Luca D'Elia, laureato in Filosofia presso l'Università Statale di Milano, dal 2004 si occupa di formazione manageriale e comportamentale. Parallelamente all'attività di consulenza, si occupa di docenza accademica, collaborando con diversi istituti e università.

Iscrizione

È possibile iscriversi entro il 20 gennaio 2017 compilando il form online o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. Il costo del corso è di CHF 50.-, la partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti ad un percorso formativo CAS, DAS e MAS SUPSI in corso.