Eventi
26 gennaio 2017

Come stimolare la popolazione a usare meno l’automobile e favorire l’uso del trasporto pubblico, della bicicletta e gli spostamenti a piedi? La Città di Bellinzona, in collaborazione con l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI e l’associazione Provelo, sperimenta un approccio innovativo che combina tecnologie smart e nuovi modi di coinvolgere la cittadinanza. Lancia il laboratorio vivente Bellidea: chiunque viva, studi o lavori nel Bellinzonese è invitato a partecipare al laboratorio Bellidea per co-progettare con la Città un’App a favore di una mobilità più sostenibile. Per partecipare non servono conoscenze specifiche, solo idee.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito

25 gennaio 2017

Il meeting è uno strumento essenziale per la gestione di un gruppo di lavoro, fondamentale per la condivisione, l'aggiornamento e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Anfiteatro, Galleria 2, Manno - ore 15:00

20 gennaio 2017 - 22 gennaio 2017

La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta e per la prima volta sarà svolto anche in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA (Swiss Game Developers Association) e SUPSI.
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera, Galleria 2, Manno - ore 17:00

18 gennaio 2017

In ogni momento della nostra vita quotidiana quando ci attiviamo per raggiungere un qualsiasi obiettivo (personale, familiare, aziendale) solo una cosa può essere prevista con certezza: quanto più è ambizioso l'obiettivo, tanto più sarà elevata la probabilità di incontrare ostacoli. Spesso questi ostacoli sono rappresentati dall'opposizione di altre persone il cui consenso è indispensabile per centrare il nostro obiettivo. Ci si trova, quindi, a dover affrontare dei conflitti. Meglio si saprà gestire questi conflitti, maggiori saranno le possibilità di raggiungere le proprie mete.
WEBINAR - 12:30-13:30

st.wwwsupsi@supsi.ch