21 novembre 2017

Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall'unicità dell'individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le potenzialità della persona per aiutarla a raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.
Centro Istruzione Protezione Civile, Via Ravello 2, Rivera

20 novembre 2017

Ci siamo! Il Passaggio Generazionale è una realtà. È un fenomeno generalizzato e coinvolge le Multinazionali come le PMI. Mix Generation, Smart Working, Innovazione, Internalizzazione sono le parole d’ordine. La letteratura sui Passaggi Generazionali si moltiplica e si perde nella notte dei tempi. Un fenomeno che richiede attenzione e studio per far sì che queste aziende non si rovinino durante l'attraversamento di questa inevitabile fase.
Webinar - 12:30-13:30

20 novembre 2017

Prende avvio Divers-età, un ciclo di seminari aperti al pubblico organizzato dal Centro competenze anziani della SUPSI. L'iniziativa prevede da due a tre incontri per semestre animati da relatori esterni.
Manno, Stabile Piazzetta, Aula 121, ore 18.00-19.30

16 novembre 2017

Per il secondo anno di fila la SUPSI aderisce all'evento federale "Notte bianca delle carriere", che si terrà in contemporanea in 14 Università e Scuole universitarie professionali svizzere, il 16 novembre 2017. Le oltre 20 aziende presenti accompagneranno i partecipanti con workshop, CV check, simulazioni di colloquio e molto altro!
Palazzo dei Congressi e Villa Ciani, Lugano

14 novembre 2017

A poco più di trent’anni dalle riforme che hanno valorizzato il lavoro socioeducativo, il Centro abitativo ricreativo e di lavoro (CARL) e la SUPSI, propongono una giornata di riflessione per interrogarsi su una professione relativamente recente nel panorama dell’assistenza sociopsichiatrica. Che ruolo svolgono e possono svolgere le educatrici e gli educatori? Quali sono le risorse che mettono e possono mettere a disposizione? Quali sono le sfide che ne derivano per la formazione e per la ricerca?
Teatro Centro Sociale, Quartiere di Casvegno, Mendrisio - ore 08.45