25 novembre 2017

Sabato 25 novembre tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitati ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso atelier pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un importante cantiere del nostro territorio.
Cantiere Campus USI-SUPSI, Viganello - Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI, Campus Trevano, Aula A 005, ore 9:00–13:30

23 novembre 2017

Giovedì 23 novembre 2017 si terrà, nella Sala Primavera del DTI di Manno, l'ANSYS Forum Ticino 2017, l'evento annuale dedicato alla simulazione numerica e prototipazione virtuale organizzata in collaborazione con il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.
Manno, Galleria 2, Sala Primavera

21 novembre 2017

Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall'unicità dell'individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le potenzialità della persona per aiutarla a raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.
Centro Istruzione Protezione Civile, Via Ravello 2, Rivera

20 novembre 2017

Ci siamo! Il Passaggio Generazionale è una realtà. È un fenomeno generalizzato e coinvolge le Multinazionali come le PMI. Mix Generation, Smart Working, Innovazione, Internalizzazione sono le parole d’ordine. La letteratura sui Passaggi Generazionali si moltiplica e si perde nella notte dei tempi. Un fenomeno che richiede attenzione e studio per far sì che queste aziende non si rovinino durante l'attraversamento di questa inevitabile fase.
Webinar - 12:30-13:30

20 novembre 2017

Prende avvio Divers-età, un ciclo di seminari aperti al pubblico organizzato dal Centro competenze anziani della SUPSI. L'iniziativa prevede da due a tre incontri per semestre animati da relatori esterni.
Manno, Stabile Piazzetta, Aula 121, ore 18.00-19.30