Notte Bianca delle Carriere SUPSI 2017
16 novembre 2017
Palazzo dei Congressi e Villa Ciani, Lugano
Per il secondo anno di fila la SUPSI aderisce all'evento federale "Notte bianca delle carriere", che si terrà in contemporanea in 14 Università e Scuole universitarie professionali svizzere, il 16 novembre 2017. Le oltre 20 aziende presenti accompagneranno i partecipanti con workshop, CV check, simulazioni di colloquio e molto altro!
Image

Con il suo programma interattivo e informale, la «Notte bianca delle carriere» si differenzia da altri eventi dedicati alla pianificazione della carriera. Il tema dell’inserimento nel mondo del lavoro viene affrontato infatti attraverso attività interattive e simulazioni organizzate direttamente con i datori di lavoro, una possibilità unica, sia per gli studenti sia per le numerose aziende presenti, per creare nuovi contatti in un ambiente rilassato.

La "Notte bianca delle carriere" vuole offrire l’opportunità agli studenti Bachelor e Master di prepararsi adeguatamente al proprio futuro lavorativo: incontrando numerose aziende, i partecipanti potranno comprendere, valorizzare e sviluppare capacità e attitudini attraverso casi pratici, lavori di gruppo e discussioni guidate.

L'evento si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi e la Villa Ciani di Lugano e sarà dedicato al tema dell’identità di carriera, dello sviluppo professionale e del personal branding.
Ad animare i numerosi workshop più di 60 relatori di aziende ed enti nazionali e del territorio tra i quali: ABB Svizzera, Accademia Teatro Dimitri, ASA Associazione Svizzera d’Assicurazioni, Associazione 18-24, Associazione studenti SUPSI, Banca dello Stato del Cantone Ticino, Centro competenze inno3 in collaborazione con HR Ticino, COMUNDO, Corriere del Ticino, EOC - Ente Ospedaliero Cantonale, Ernst&Young SA, Faulhaber Minimotor SA, FOSIT Federazione delle ONG della Svizzera italiana, HELVETAS Swiss Intercooperation, Hockey Club Lugano, ID-ENTITY SA, ImprendiTi, Medici Senza Frontiere (MSF), Pini Swiss Engineers, Pro Infirmis, RSI Radiotelevisione svizzera, SUPSI Alumni, TINEXT.

È possibile visualizzare il descrittivo del workshop e il formulario d'iscrizione sotto ogni singolo evento sul sito LNOC.

Aziende presenti

Image Aziende presenti