20 settembre 2018

Il corso si rivolge ai professionisti del settore ICT che si occupano della manutenzione, della sicurezza informatica o hanno il compito di gestire le emergenze in seguito ad un incidente informatico in cui sono coinvolte le nuove tecnologie e i rispettivi dati aziendali.
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Manno

22 maggio 2018

L’etimologia latina “Sine Cura”, senza preoccupazione, affida al termine Sicurezza un contesto di applicazione assai vasto; per contro gli anglosassoni sono soliti usare due termini diversi per descrivere due diverse modalità di sviluppo della sicurezza.
SUPSI DTI, Sala Primavera

14 maggio 2018

La Formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), in attesa di proporre la seconda edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Previdenza professionale – LPP e al fine di consentire agli interessati di approfondire il tema, ha deciso di organizzare alcuni eventi mirati; il primo di questi è un webinar condotto dalla Dottoressa in Scienze attuariali Silvia Basaglia, Perito federale in materia di Previdenza professionale e Responsabile del CAS Previdenza professionale della SUPSI.
Dalle ore 12:30 alle 13:30

14 maggio 2018

Prosegue l’appuntamento con il ciclo di seminari Divers-età, organizzato dal Centro competenze anziani.
Manno, Stabile Piazzetta, Aula 106, ore 18.00-19.30

12 maggio 2018

Con un progetto teatrale imperniato su due colonne dell’arte moderna – Pablo Picasso e Igor Stravinsky – torna SUPSI ARTS, lo spettacolo interdisciplinare frutto della collaborazione tra le anime artistiche della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).
Sala Teatro LAC, Lugano