Eventi
16 gennaio 2018

Oggi "outsourcing" per un’azienda non significa più solamente ridurre costi ma anche garantirsi tra le altre cose la possibilità di accedere a risorse con competenze specifiche e di accrescere la propria capacità di innovazione. Durante il webinar si ripercorrerà il passato, il presente ed i possibili trend futuri in fatto di outsourcing, off-shoring e near-shoring.
Webinar dalle ore 12:30 alle 13:30

23 gennaio 2018

Il Servizio di informatica forense SUPSI con Ated ICT Ticino e Clusis, l’Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni, ha il piacere e l’onore di ospitare il 23 gennaio 2018 uno tra i più autorevoli esperti di sicurezza informatica del mondo: Stefano Zanero.
CineStar Lugano - 9.30 - 13.00

25 gennaio 2018

La Global Game Jam avrà luogo il week-end del 26-28 gennaio 2018. Un'ottima occasione per esplorare il favoloso mondo dello sviluppo dei videogiochi (www.swissgamejam.ch) Come evento di preparazione alla Global Game Jam, SUPSI, in collaborazione con SGDA, ATED e Raiffeisen, organizza un workshop sullo sviluppo di videogioco con Unity, uno strumento specifico per il game-development.
Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Manno - Sala primavera - Ore 17:30

26 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018

Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. Anche quest'anno sarà svolto in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino.
SUPSI - DTI Via Cantonale 2c, 6928 Manno

7 febbraio 2018

Le aziende (e le Organizzazioni in genere) si confrontano con uno scenario sempre più caratterizzato da un altissimo livello di complessità e di imprevedibilità, con la conseguente notevole limitazione dell’efficacia ottenibile con gli schemi abituali di gestione organizzativa - prassi, procedure, leadership espressa dal binomio comando e controllo, ecc. – e la sempre maggiore rilevanza dell’ impegno che ogni persona è disposta a mettere in campo.
Webinar dalle ore 12:30 alle 13:30

st.wwwsupsi@supsi.ch