12 maggio 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale è lieto di invitare tutti gli interessati alla conferenza in programma il prossimo sabato 12 maggio dal titolo "Online counselling. Challenges and possibilities" a cura di Kati Mäenpää della Oulu University of Applied Sciences, Finlandia.
Manno, Stabile Piazzetta - Via Violino 11, 9.00-13.00

27 aprile 2018 - 29 aprile 2018

Torna l'hackathon della Svizzera italiana sostenuto dalla SUPSI. La quarta edizione della maratona di programmazione, ovvero Hack the City, si terrà dal 27 al 29 aprile 2018 con un programma ancora più ricco.
Università della Svizzera italiana (USI), Lugano

27 aprile 2018 - 7 maggio 2018

Per il 350. anniversario della morte di Francesco Borromini (1599-1667), il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI, in collaborazione con il Municipio di Bissone e l’Associazione Amici dei Musei, propone un ciclo di tre lezioni dedicate al celebre architetto barocco. Le lezioni saranno tenute dai professori Paolo Portoghesi, Tommaso Manfredi, Augusto Roca De Amicis presso l’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI, il 27 e 30 aprile e il 7 maggio, dalle ore 17:00.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna del Campus Trevano, Lugano Trevano, ore 17:00

24 aprile 2018

Ogni evento nella vita di tutti i giorni, che sia con risvolti positivi, che sia con risvolti negativi, è fonte di insegnamento per chi sa apprendere da quanto occorso; le tragedie, le catastrofi ed i drammi purtroppo non sfuggono a questo concetto basilare.
SUPSI DTI, Sala Primavera

21 aprile 2018

La Biblioteca del Dipartimento tecnologie innovative ricorda la figura di Richard Feynman, fisico statunitense nato nel 1918, uno dei protagonisti assoluti della scienza del secondo dopoguerra.
Aula Magna, SUPSI Trevano, Canobbio - ore 18.00