21 febbraio 2018

La trasformazione digitale fa ormai parte dell’agenda di molti CEO. Ma cosa significa digitalizzazione e quali sono gli impatti reali sui processi e sulla struttura organizzativa di un’azienda?
Webinar dalle ore 12:30 alle 13:30

19 febbraio 2018 - 28 febbraio 2018

Da lunedì 19 febbraio a mercoledì 28 febbraio, presso il Campus Trevano SUPSI, sono in mostra i modelli e i disegni delle opere di Franco Ponti riprodotti dagli studenti del Corso di laurea in Architettura SUPSI.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atrio Blocco A, Campus Trevano SUPSI, Canobbio

12 febbraio 2018 - 26 febbraio 2018

Il 12 e il 26 febbraio la SUPSI ospiterà il maestro Maurizio De Luca, professore in Storia delle tecniche artistiche e del restauro presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma, per due lezioni gratuite aperte al pubblico e agli studenti liceali. Le lezioni tratteranno di quei luoghi nei quali si sono avvicendati, al servizio dei Papi, i maggiori esponenti della cultura artistica. Un appuntamento prezioso, presso l'Aula Magna del Campus Trevano, per tutti coloro che amano l'arte.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 16.30

7 febbraio 2018

Capita anche a voi, nel vostro ruolo commerciale sui progetti, di incontrare situazioni in cui il cliente cerca di “bypassarvi” per parlare direttamente con i “i tecnici”? Oppure di tornare in ufficio soddisfatti per aver venduto una commessa e di non trovare l’entusiasmo che vi aspettavate da parte di chi dovrà realizzare quanto promesso al cliente? O ancora casi in cui le richieste del Cliente sono talmente vaghe che avete difficoltà a fare le stime?
Centro Eventi, via Industria 2, 6814 Cadempino - Ore 15:00

7 febbraio 2018

Le aziende (e le Organizzazioni in genere) si confrontano con uno scenario sempre più caratterizzato da un altissimo livello di complessità e di imprevedibilità, con la conseguente notevole limitazione dell’efficacia ottenibile con gli schemi abituali di gestione organizzativa - prassi, procedure, leadership espressa dal binomio comando e controllo, ecc. – e la sempre maggiore rilevanza dell’ impegno che ogni persona è disposta a mettere in campo.
Webinar dalle ore 12:30 alle 13:30