22 febbraio 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI in collaborazione con l'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC), nell’ambito del programma nazionale di ricerca “Assistenza sanitaria” (PNR 74) del Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica, organizza una conferenza dal titolo “Esperienze di deistituzionalizzazione in salute mentale in Svizzera: limiti e potenzialità”.
Manno, Auditorium Stabile Suglio, Via Cantonale 18 - 17.30-20.00

21 febbraio 2018

La trasformazione digitale fa ormai parte dell’agenda di molti CEO. Ma cosa significa digitalizzazione e quali sono gli impatti reali sui processi e sulla struttura organizzativa di un’azienda?
Webinar dalle ore 12:30 alle 13:30

19 febbraio 2018 - 28 febbraio 2018

Da lunedì 19 febbraio a mercoledì 28 febbraio, presso il Campus Trevano SUPSI, sono in mostra i modelli e i disegni delle opere di Franco Ponti riprodotti dagli studenti del Corso di laurea in Architettura SUPSI.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atrio Blocco A, Campus Trevano SUPSI, Canobbio

12 febbraio 2018 - 26 febbraio 2018

Il 12 e il 26 febbraio la SUPSI ospiterà il maestro Maurizio De Luca, professore in Storia delle tecniche artistiche e del restauro presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma, per due lezioni gratuite aperte al pubblico e agli studenti liceali. Le lezioni tratteranno di quei luoghi nei quali si sono avvicendati, al servizio dei Papi, i maggiori esponenti della cultura artistica. Un appuntamento prezioso, presso l'Aula Magna del Campus Trevano, per tutti coloro che amano l'arte.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 16.30

7 febbraio 2018

Capita anche a voi, nel vostro ruolo commerciale sui progetti, di incontrare situazioni in cui il cliente cerca di “bypassarvi” per parlare direttamente con i “i tecnici”? Oppure di tornare in ufficio soddisfatti per aver venduto una commessa e di non trovare l’entusiasmo che vi aspettavate da parte di chi dovrà realizzare quanto promesso al cliente? O ancora casi in cui le richieste del Cliente sono talmente vaghe che avete difficoltà a fare le stime?
Centro Eventi, via Industria 2, 6814 Cadempino - Ore 15:00