15 novembre 2018

Nel semestre autunnale 2018 è in partenza il secondo ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca. Il primo appuntamento è con i ricercatori dell'area sanitaria Maria Caiata Zufferey e Carlo De Pietro.
Ore 12.30-13.30, Aula 1134, Stabile Suglio, Manno

14 novembre 2018

Il prossimo 14 novembre, il restauratore Anjo Weichbrodt parlerà del lavoro svolto dall’International Committee for the Conservation of Mosaics (ICCM). La sua conferenza si terrà alle ore 16:30, presso l’Aula C102 (Blcocco C) del Campus Trevano SUPSI (Dipartimento ambiente costruzioni e design).
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula C102, Blocco C, Campus Trevano ore 16:30

14 novembre 2018 - 17 novembre 2018

L’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) invita tutti gli interessati a partecipare alla conferenza di apertura della fiera Edilespo sul tema del fotovoltaico BIPV e all’evento di chiusura dedicato alla digitalizzazione degli edifici.
Edilespo, Centro Esposizioni (Campo Marzio) - Lugano – Sala conferenze

13 novembre 2018

L'unità di ricerca in Lavoro sociale del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale organizza un seminario di presentazione dei risultati del progetto finanziato dal SNSF su Cittadinanza e Regimi urbani, svolto in collaborazione con la Universidade Federal do Rio de Janeiro - Observatório das Metrópoles e la Pontifícia Universidade Católica di Rio de Janeiro. In questo contesto si approfondisce anche un caso di studio locale su questo ambito in via di realizzazione, riguardante il LAC di Lugano.
Ore 16.00 - Aula 111, Palazzo E, Manno

12 novembre 2018

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza per lunedì 12 novembre, il consueto appuntamento di donazione di sangue che torna finalmente nella sede di Trevano. La donazione è aperta a studenti, collaboratori ed esterni.
SUPSI, Dipartimento ambiente, costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano