Trasformazione Digitale
21 febbraio 2018
Webinar dalle ore 12:30 alle 13:30
La trasformazione digitale fa ormai parte dell’agenda di molti CEO.
Ma cosa significa digitalizzazione e quali sono gli impatti reali sui processi e sulla struttura organizzativa di un’azienda?

Presentazione

Il processo di digitalizzazione aziendale va affrontato in modo strutturato ma adeguato alla specifica situazione. Non esiste una formula magica per tutte le aziende ma esistono principi che sono  applicabili a tutti i settori industriali.

Durante questo Webinar verranno affrontati temi legati alla trasformazione digitale con specifica enfasi su alcuni aspetti, tra cui:

  • Significato di digitalizzazione. Ignoriamo i buzz-words, di cosa stiamo parlando veramente?
  • Quale approccio strutturato può aiutare un’azienda ad affrontare in modo bilanciato un processo di trasformazione?
  • Quali sono gli impatti a livello organizzativo?
     

Il tema della trasformazione digitale è ormai di dominio pubblico ma diventa fondamentale capirlo ed affrontarlo in modo concreto senza lasciarsi trasportare da luoghi comuni e falsi miti. Tutto questo per fare in modo che l’azienda possa rimanere al passo con i tempi approfittando in modo concreto delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Relatore

Gabriele Bondi ha una lunga esperienza nel modo della trasformazione aziendale a livello internazionale. Ha partecipato a diversi programmi di acquisizione, trasformazione ed outsourcing tecnologico e può contare su un vasto bagaglio di esperienza.
Attualmente è CEO di una società tecnologica che si occupa di ottimizzazione di processi nel contesto ERP e EIM. Può contare, oltre ad una formazione quale Informatico Gestionale, anche su un MBA e su un PhD in International Business Law.

Iscrizione

È possibile iscriversi al seguente link. L'evento dà diritto ad 1 PDU - Technical.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch