#digitale21 – “Effetti della digitalizzazione sulla formazione, l’apprendimento e il lavoro nel 21esimo secolo”
11 aprile 2018 - 13 aprile 2018
Campus SUPSI Trevano
La digitalizzazione è una delle grandi sfide del 21esimo secolo: quale il suo impatto sulla formazione e sul lavoro? Un quesito al centro di #digitale21, l’evento di portata federale organizzato dalle Accademie svizzere delle scienze in collaborazione con partner nazionali, tra cui SUPSI e USI.

La tre giorni mira a coinvolgere - attraverso conferenze, workshop e tavole rotonde - gli attori del mondo dell’istruzione, della ricerca, dell’innovazione e dell’economia, con l’obiettivo di stimolare una riflessione interdisciplinare e uno scambio di idee sulla rivoluzione digitale in corso.
Il pomeriggio di mercoledì 11 aprile sarà riservato agli esperti di pedagogia e agli insegnanti; le giornate di giovedì 12 e venerdì 13 saranno invece aperte al pubblico.
 
Di particolare rilievo, la partecipazione del Consigliere federale Ignazio Cassis, di Federico Capasso della Harvard University - vincitore del Premio Balzan 2016 - di Mauro Dell’Ambrogio - Segretario di Stato della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) - e di Manuele Bertoli, Consigliere di Stato ticinese.
 
Per maggiori informazioni sul programma, i relatori e le iscrizioni è possibile consultare il sito www.digitale21.ch.

Image
st.wwwsupsi@supsi.ch