Hack the City, edizione 2018
27 aprile 2018 - 29 aprile 2018
Università della Svizzera italiana (USI), Lugano
Torna l'hackathon della Svizzera italiana sostenuto dalla SUPSI. La quarta edizione della maratona di programmazione, ovvero Hack the City, si terrà dal 27 al 29 aprile 2018 con un programma ancora più ricco.

Hack the City è la maratona di programmazione e di generazione di idee innovative della Svizzera italiana.

Sviluppatori, designer, maker e appassionati del mondo della tecnologia, dell’impresa e dell’innovazione competono per presentare idee e progetti in grado di individuare soluzioni creative e d’impatto a problemi reali.

Premi in denaro saranno conferiti ai primi 3 progetti (CHF 5’000.-, CHF 2’500.- e CHF 1’000.-) grazie a ACER Europe, BancaStato, CP Start-Up, Eidoo, RSI and Wikimedia Svizzera.

Image

Hai un’idea o un progetto che vorresti realizzare?

Hai competenze che potresti mettere in campo per trasformare un’idea o un progetto in qualcosa di concreto?

Qualsiasi idea o progetto è benvenuto. Naturalmente vi saranno delle sfide e delle menzioni speciali riconosciute dagli sponsor e dai partner: queste spazieranno in diversi ambiti; dal Fintech allo sviluppo di app originali, dal blockchain all’IoT. La creatività sarà il criterio più apprezzato, seguito dal potenziale d’impatto della soluzione presentata.

Informazioni aggiuntive


Dal 2016, l’Ufficio per lo sviluppo economico (USE) ha riconosciuto Hack the City come evento che funge da punto di partenza per coloro i quali vogliono trasformare le idee in progetti innovativi o startup. Infatti, l’evento è organizzato nell’ambito del Sistema Regionale d’Innovazione (SRI). In questo senso, chi prende parte alla competizione può entrare direttamente in contatto con i più importanti partner coinvolti nel supportare e promuovere l’innovazione in Ticino e anche in Svizzera.

Come partecipare

Per iscriversi e ottenere maggiori informazioni (o per prenotare un posto durante la serata d’apertura o per le presentazioni e la premiazione) vai su hackthecity.org.

Si può competere individualmente o in un team composto da altri sviluppatori, designer, maker, imprenditori e appassionati di tecnologia.

st.wwwsupsi@supsi.ch