Da manager a imprenditore - un percorso consapevole
29 novembre 2018
Webinar - 12:30-13:30
Un passaggio epocale che alcuni sono chiamati a vivere (per vocazione o necessità) nella propria vita professionale e che le tendenze in atto imporranno sempre più. Il passaggio da manager a imprenditore non deve essere un salto nel vuoto ma un percorso organizzato intorno ad un modello in cui la consapevolezza delle proprie attitudini, delle competenze da sviluppare, dei propri limiti e delle difficoltà cui si va incontro aumenti la probabilità di successo.

Presentazione

Il webinar si pone dunque l’obiettivo di suggerire un modello che consenta di superare un vecchio cliché secondo cui l’imprenditorialità è riservata ad una élite e non ad un mercato di massa. In sintesi diventare imprenditori è un mestiere che si può apprendere.
Sono presentati inoltre alcuni strumenti di base che un imprenditore deve sempre aver presente innanzi a se per garantire continuità alla propria Azienda e brevi precetti di grandi leader e imprenditori del passato che possono rappresentare un utile punto di riferimento per la vita di tutti i giorni di questa nuova classe imprenditoriale.
Il webinar è frutto dell’esperienza vissuta direttamente dal curatore.

Vincenzo Naschi.
Laureato in Ingegneria Nucleare, Master in Business Administration dell’Università Bocconi di Milano.
Dal 1991 inizia la sua esperienza manageriale al vertice in Aziende Multinazionali del gruppo Ford e del gruppo CVC (Citycorp Venture Capital), ricoprendo a lungo posizioni di Direttore Generale e Amministratore Delegato.
Dal 2008 entra nel gruppo Uliveto-Rocchetta come membro del CDA della Holding di gruppo, ricoprendo incarichi ai vertici delle società del gruppo nei settori del turismo e dei servizi finanziari.
E’ stato ‘Advisor’ dell’Università Bocconi di Milano per lo sviluppo dei programmi di formazione Master ‘post lauream’ (MBA e MIEM). Attualmente è impegnato in attività imprenditoriali nel settore del turismo.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a PDU - 1 Strategic.

Dopo l'iscrizione riceverai un'e-mail di conferma con le informazioni per collegarti al webinar.