Introduzione ai sistemi di monitoraggio e indicatori di performance
15 febbraio 2019
Webinar - 12:30-13:30
"Quando siete in grado di misurare ciò di cui state parlando e di esprimerlo in numeri, ne sapete qualcosa. Mentre quando non vi riesce di esprimerlo in numeri, il vostro sapere è povero e insoddisfacente." (Lord Kelvin)

Presentazione

Il Webinar si propone di introdurre il tema dei “sistemi di monitoraggio e indicatori di performance”, un argomento spesso trascurato in ambito operativo, dove le organizzazioni sono quotidianamente impegnate a migliorarsi, e dove la progettazione e l’implementazione di opportuni sistemi di monitoraggio e di indicatori di performance rappresentano un fattore critico di successo nella gestione delle attività operative.
Introdurre nell’operatività quotidiana, a livello di reparto, ufficio, processo,…, dei sistemi che permettano di prendere decisioni oggettive, basate su “dati di fatto”, così come richiesto dalle principali norme gestionnali come le iso 9001, permetterà alle aziende di introdurre logiche e processi di miglioramento efficaci.
Questo webinar, guiderà i partecipanti all’introduzione del tema dei sistemi di monitoraggio e indicatori di performance, presentando, alcuni esempi reali e modelli realizzativi.

Relatore

Maurilio Savoldi è un consulente e un formatore. Si occupa di consulenze e progetti su tematiche legate alla qualità e al miglioramento, alla riorganizzazione dei processi e all’implementazione di sistemi GDPR
L’integrazione tra i driver Tecnologici, le competenze delle Persone, i sistemi di gestione basati sui Processi e sulle misure di Performance è il tema quotidiano su cui opera.
È titolare della Value4b di Lamone, senior partner della milanese Relinc Consulting, e Docente di Business Process Management (BPM) presso il Dipartimento di Tecnologie Innovative della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana-SUPSI.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a PDU - 1 Strategic.